sabato, aprile 22, 2006

Memini


Visto che se n'e' parlato in un altro post...ed in un'altro blog a dire il vero, parliamo in maniera ufficiale del mio libro:

Memini (che in latino significa qualcosa come "ricordare") è un libro che ho scritto in un anno circa. La cosa più strana non è tanto questa, visto che ho sempre amato scrivere, anche se non l'ho mai fatto seriamente, ma è il fatto che la trama io l'ho sognata! Per tre notti consecutive, ho sognato scene e parti del libro! E quando questo personaggio, Christoph, mi era ormai entrato nella mente in maniera ossessiva, non ho potuto fare altro che mettere tutto su carta.
Il tutto ha un'ambientazione fantasy, in uno scenario terreste post-nucleare. Una guerra che ha completamente distrutto il mondo come conosciuto ora. Si ritorna in gran parte alle origini, all'allevamento. Ma le tecnologie passate ancora si trovano, nei posti più disparati, in alcuni negozi di fortuna.
Il personaggio principale, appunto Christoph, ha perso la memoria in seguito ad un incidente, di cui non ricorda nulla. E' ossessionato da un tizio che gli da la caccia. Ma il motivo di questo odio da parte di questo misterioso assassino, è sconosciuto anche allo stesso Christoph...
Poi ci sono dei colpi di scena che cambiano completamente la trama del libro. Insomma è una storia lunga...infatti il libro è di 300 paginette (dico paginette perchè l'ho stampato in formato A3, quello metà A4 per intenderci),
Ne ho fatte stampare due copie, di cui una in mio possesso, e l'altra perduta nei meandri di casa Starita (fatemelo riavereeeeee!). Purtroppo la mancanza di un lavoro di correzione e verifica si sente, rileggendolo ho notato parecchi errori ed alcuni pensieri poco chiari...ma è solo un libro, solo una storia, è tale deve essere intesa.

3 Comments:

At 7:21 PM, Anonymous Anonimo said...

Quando ce lo fai leggere?????

 
At 8:35 PM, Blogger Carlo said...

ci sono prima io!

 
At 2:27 AM, Anonymous Anonimo said...

Ok, proverò, grazie.

 

Posta un commento

<< Home