Resoconto delle Vacanze
Come giustamente mi avete fatto notare, non si è parlato delle nostre vacanze.
Cominciamo col dire che ci aspettavamo tutto tranne quello che realmente poi si è verificato, ed in senso positivo. Ischia è conosciuta per i mao mao che ogni tanto vi si riversano sopra, ed invece...
Viaggio di andata: tranquillissimo. Tanti posti a sedere, e decidiamo di stare al coperto, con tanto di aria condizionata. Qui scopriamo un nuovo linguaggio. Eh si! Perchè ad un certo punto, una donna anziana, con sua figlia sui quaranta, si avvicinano alle poltroncine di fianco alle nostre. Quando la signora anziana esclama indicando prima una poltrona e poi un'altra "Iic (da leggere la C dura) e Tiic"...dopo un attimo di sgomento abbiamo capito che significava "io mi siedo qui, e tu li"!
Ok, arriviamo, e dopo una lunga salita per arrivare allìalbergo ci sistemiano in una stanza freschissima, larga (camera da letto da 4, antibagno e bagno). La notte dormivamo coperti e col pigiamo tanto dalla frescuria. E senza aria condizionata.
Il resto della vacanza è stato all'insegna del relax, dell'esplorazione di Ischia, e dello scoprire come è bello stare in vacanza solo in due! Basta litigi su "questo lo faccio io, quello lo fai tu", "andiamo qui, andiamo li". Inoltre abbiamo conosciuto delle persone simpaticissime (tra cui un maresciallo della finanza...AAAAAHHHHHH!). E abbiamo ricevuto la visita mitica di Salvatore e Marilena...ma questo è un altro capitolo.
Il ritorno altrettanto riposante e tranquillo! E' il dopo, ovvero lo stare dinuovo a Napoli che è pesato.